Possono iscriversi tra i Seller le Imprese Sociali, Cooperative di produzione e lavoro e tutti gli operatori dell’Economia Sociale che propongono beni e servizi al mercato.

Scopri di più
 
Possono iscriversi tra i Buyer le Imprese, Istituzioni/Enti Privati, Associazioni, Federazioni e Fondazioni, interessate a servizi e prodotti offerti dal mondo dell’Economia Sociale.

Scopri di più
 
  • Home
  • Chi siamo
  • Social Procurement

Social Procurement

RIGHT HUB affianca le imprese profit e le organizzazioni non profit per costruire un modo responsabile di acquistare beni e servizi da cooperative sociali, il cosiddetto “Social Procurement”.

Il mondo della cooperazione sociale reinterpreta l'idea di business con un’attenzione rivolta alla collettività, reinvestendo i profitti per perseguire lo scopo primario.

Le imprese profit e le organizzazioni non profit possono constatare attraverso RIGHT HUB il livello di maturità organizzativa e affidabilità ormai raggiunto dai fornitori di beni e servizi appartenenti al mondo dell’Economia Sociale.

RIGHT HUB inoltre assegna l'attributo "Seller Verificato" alle cooperative sociali dopo aver effettuato una valutazione di merito.

Pertanto affidandovi a Right Hub per il "Social Procurement" e/o per l’attivazione della Convenzione Art.14 avrete un supporto specialistico e personalizzato per analizzare e scegliere tra un’ampia varietà di beni e servizi da acquistare dalle cooperative sociali e soprattutto la sicurezza di acquistare da cooperative sociali valutate attraverso il nostro protocollo denominato “Seller Verificato” (Procedura per la valutazione e qualificazione delle cooperative sociali di tipo “B” e “A+B”).
 
Il processo “Seller Verificato” è sottoposto alla valutazione annuale dell’organismo di certificazione TÜV NORD Italia.
 

RIGHT HUB in collaborazione con l'Associazione ISNET ha realizzato nel 2016 la prima ed unica indagine ad oggi in Italia (PROFIT E NON PROFIT UNITI DAL SOCIAL PROCUREMENT) che ha misurato il livello di maturità e sensibilità per l'acquisto di beni e servizi dalle cooperative e imprese sociali da parte delle imprese profit.

Consulta gli interessanti risultati dell'Indagine (pdf)