Social Procurement
RIGHT HUB affianca le imprese profit e le organizzazioni non profit per costruire un modo responsabile di acquistare beni e servizi da cooperative sociali, il cosiddetto “Social Procurement”.
Il mondo della cooperazione sociale reinterpreta l'idea di business con un’attenzione rivolta alla collettività, reinvestendo i profitti per perseguire lo scopo primario.
Le imprese profit e le organizzazioni non profit possono constatare attraverso RIGHT HUB il livello di maturità organizzativa e affidabilità ormai raggiunto dai fornitori di beni e servizi appartenenti al mondo dell’Economia Sociale.
RIGHT HUB assegna l'attributo "Seller Verificato" alle cooperative sociali dopo aver effettuato una valutazione di merito.
RIGHT HUB in collaborazione con l'Associazione ISNET ha realizzato nel 2016 la prima ed unica indagine ad oggi in Italia (PROFIT E NON PROFIT UNITI DAL SOCIAL PROCUREMENT) che ha misurato il livello di maturità e sensibilità per l'acquisto di beni e servizi dalle cooperative e imprese sociali da parte delle imprese profit.
Consulta gli interessanti risultati dell'Indagine (pdf)
RIGHT HUB per aumentare il livello di comprensione e consapevolezza sull’acquisto di beni e servizi da cooperative e imprese sociali, ha realizzato anche una guida pratica di acquisto dall’economia sociale.