COVID-19, supply chain e fornitori: cosa ci aspetta?

4 maggio 2020 - Dopo l'emergenza COVID19, da oggi con la riapertura graduale delle attività produttive e commerciali, senz’altro la maggior parte delle imprese e di chi gestisce al loro interno la funzione supply chain ed acquisti dovranno comprensibilmente mettere in campo e/o rafforzare le seguenti importanti iniziative:

  • Riconsiderare il modello di supply chain nel suo complesso;
  • Valutare ipotesi di fornitori alternativi, eseguire analisi ABC dei fornitori;
  • Evitare concentrazioni eccessive su fornitori e localizzazioni specifiche;
  • Conoscere i fornitori anche da un punto di vista economico e finanziario;
  • Progettare sistemi di partnership e di protezione dei fornitori strategici e di minori dimensioni.

Tuttavia sarà appropriato, morale e doveroso ricordarsi di considerare anche gli impatti ambientali, sociali ed etici di queste azioni per dare inizio ad una nuova gestione degli acquisti e della supplychain , e una nuova relazione con i fornitori, ricercando sempre l’equilibrio con la sostenibilità economica.

Per fare questo, bene e nei tempi giusti, Competenza, Esperienza e Know-how sono indispensabili e non si inventano, quindi RightHub c’è!

Contattaci per maggiori info.

Tienti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter
logo footer

Contatti

RIGHT HUB Srl
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Associati a

Assolombarda
CDO

Seguici su