Sustainable Event Management Standard ISO 20121

22 Marzo 2021 – Non perdere il "momento". Torna più forte e sostenibile che mai!

Siamo abbastanza sicuri che i vostri stakeholder siano ancora più preoccupati per l'ambiente e la comunità di quanto non lo fossero prima della pandemia. Sei pronto a soddisfare le loro aspettative?

La pandemia globale ha interrotto qualsiasi evento e la partecipazione del pubblico in tutto il mondo dall'inizio del 2020. Molti eventi sono stati annullati, rinviati o organizzati a porte chiuse e solo pochissimi di essi svolti ma con un numero limitato di partecipanti. Sfortunatamente ciò ha comportato un enorme impatto negativo sulla vita dei lavoratori, sullo sviluppo della comunità e sul business delle organizzazioni.

Tuttavia Right Hub ha rilevato negli ultimi 8 mesi un crescente interesse per progetti di gestione sostenibile da parte di organizzatori di eventi, sedi di eventi, fornitori di beni e servizi per eventi. Perché ciò accade?

In realtà potrebbe sembrare paradossale, ma la riduzione del carico di lavoro delle risorse (quindi una maggiore e migliore concentrazione su altri temi rispetto agli ordinari) durante questo critico periodo e la crescita della consapevolezza per lo sviluppo sostenibile (es: SDGs-UN, obiettivi di riduzione delle emissioni, green deal Europa, ecc.) costituiscono una forte spinta per organizzatori, sedi e fornitori ad essere molto più disposti a prendere in considerazione i progetti ISO 20121 (Sustainable Event Management Standard) con l'obiettivo di impostare correttamente il grande rilancio subito dopo la pandemia. Vi riconoscete e siete (organizzatori di eventi, sedi, fornitori) in linea con questo approccio? Desiderate imparare come beneficiare di progetti di gestione sostenibile degli eventi?

Potete prendere in considerazione di lavorare in un ambito di applicazione del sistema di gestione sostenibile, quest'ultimo può essere infatti applicato ad esempio a:

  • Eventi e organizzatori: concerti musicali, meeting aziendali, conferenze pubbliche e private, sport, eventi aziendali, mostre, raduni politici, programmi televisivi, tour, ecc.
  • Sedi: teatri, musei, stadi, arene, sale sportive, ippodromi, autodromi, centri congressi ed esposizioni, hotel e resort, ecc.
  • Fornitori di beni e servizi: servizi di ristorazione, servizi audiovisivi, servizi di sicurezza, servizi di pulizia, agenzie di comunicazione, agenzie di hostess e steward, allestitori, arredamenti, stampati e grafiche, ecc.

Right Hub è in grado di supportare (da remoto e in loco) qualsiasi organizzazione, sede e fornitore per progettare e attuare il sistema di gestione sostenibile secondo lo standard ISO 20121. Il nostro team di esperti può operare in Italia, in tutta Europa e anche nel resto del mondo. Dai un'occhiata ai nostri progetti passati e alla pipeline di progetti in corso sul nostro sito web.
Per un contatto diretto con gli esperti di Right Hub scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.iso 20121

RIGHT HUB | RIGHT BUSINESS | RIGHT WORLD | RIGHT EVENTS

Tienti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter
logo footer

Contatti

RIGHT HUB Srl
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associati a

Assolombarda
CDO

Seguici su