Coronavirus: l'impatto sulla event industry e la campagna #italialive

4 Maggio 2020 - L’emergenza COVID-19 sta generando nel settore eventi una crisi senza precedenti: gli eventi live, in ciascuna forma, outdoor e indoor, sono sospesi e si ipotizza che la ripresa non possa avvenire prima del prossimo anno.

Siamo consapevoli di quanto siano necessari il distanziamento sociale e le precauzioni adottate per combattere la diffusione del virus. Ma è altrettanto vero che questo fermo avrà conseguenze gravissime sulle quasi 600.000 persone che degli eventi e dei congressi hanno fatto la loro professione e di questo sostengono le loro famiglie.

1250x2500 Manifesto

Circa 1 milione di piccoli e grandi eventi che producono 65,5 miliardi di Euro di fatturato 36,2 miliardi di Euro di impatto su PIL. Un settore strategico per il Paese, con 569 mila addetti, che coinvolge 56,4 milioni di partecipanti e occupa il 40% delle stanze degli alberghi, garantendone la sopravvivenza.

L’iniziativa di EVENTS & LIVE INDUSTRY con il suo manifesto e la campagna #ItaliaLive si rivolge alle Istituzioni, agli addetti ai lavori, alle agenzie, alle aziende, ai media, a tutti i cittadini perché sostengano l’appello affinché i prossimi decreti includano misure a sostegno del settore.

RIGHT HUB ha sottoscritto la campagna #ItaliaLive

Per maggiori info https://www.eventsliveindustry.it

Tienti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter
logo footer

Contatti

RIGHT HUB Srl
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Associati a

Assolombarda
CDO

Seguici su