
Emergenza COVID-19: RIGHT HUB non si è mai fermata!
11 maggio 2020 - RIGHT HUB si è fortemente impegnata nel periodo dell’emergenza coronavirus con l’attivazione di tre iniziative.
Tre iniziative importanti a favore delle imprese e della comunità quali:
CHECK-UP 68/99 : RIGHT HUB ha messo gratuitamente a disposizione delle aziende la sua competenza per la verifica degli adempimenti relativi agli obblighi di assunzione di lavoratori con disabilità previsti dalla normativa vigente.
Fino al 30 aprile i consulenti di RIGHT HUB hanno affiancato le aziende e le loro funzioni HR attraverso una valutazione del prospetto informativo disabili e l’individuazione degli strumenti più idonei, inclusa la Convenzione art.14, per ottemperare agli obblighi della Legge 68/99. L’intervento proposto è completamente gratuito e prevede una sessione di circa 45 minuti.
ACQUISTARE DALL’ECONOMIA SOCIALE: RIGHT HUB ha realizzato uno speciale ebook, scaricabile gratuitamente, per progettare e implementare il "Social Procurement" e la "Supplier Diversity" della tua Impresa. L'ebook è adatto a tutte le funzioni aziendali: Direzione Generale, Risorse Umane, Procurement, Marketing, Comunicazione, CSR, etc.
BUONE PRATICHE DI RICONVERSIONE: RIGHT HUB ha deciso di impegnarsi, senza scopo di lucro e a proprie spese, nel raccogliere in modo strutturale le buone pratiche delle imprese in Italia e nel resto del mondo che si sono coraggiosamente impegnate nella riconversione delle proprie attività produttive per fornire beni e servizi indispensabili per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
E’ una raccolta che ha lo scopo di raccontare e valorizzare le buone pratiche in una visione complessiva, non lasciata alla singola occasionale news.
Ad oggi sono oltre 200 le buone pratiche raccolte, un numero che è in continua crescita.
Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata.