fbpx
Skip to main content

Gestione Sostenibile e Responsabile degli Eventi, delle Location, degli Organizzatori e dei Fornitori

Un evento è sostenibile quando è “ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita”.

(United Nations Environment Programme - UNEP 2009)

Right Hub ha maturato una forte esperienza e distintivo know-how nella progettazione, implementazione, sviluppo, miglioramento e rendicontazione delle iniziative di impatto ambientale e sociale per la gestione sostenibile e responsabile degli eventi. Gli eventi, le location, gli organizzatori e i fornitori possono ottenere la certificazione ISO 20121, lo standard internazionale che specifica i requisiti per la gestione sostenibile. Right Hub opera in Italia e all’estero.

Il tuo evento sostenibile: come interviene Right Hub

Sistema di Gestione Sostenibile e Certificazione ISO 20121

Accompagniamo e supportiamo organizzazioni e imprese nell'ottenimento della certificazione secondo lo standard internazionale ISO 20121 – Sustainable Event Management.

Progetti ad-hoc per integrare e implementare la sostenibilità

Progettiamo e realizziamo attività e iniziative ad-hoc per migliorare l’impatto ambientale e sociale legato agli eventi. Supportiamo tutti i principali stakeholder del mondo degli eventi: promotori, organizzatori, location, sponsor e partner, fornitori di beni e servizi.

Motorsport Events Sustainable Management

Accompagniamo e supportiamo tutti gli stakeholder del settore Motorsport e Automotive nei progetti di sviluppo sostenibile e di Certificazione ISO 20121, lo standard che definisce la gestione sostenibile di eventi, circuiti, location, organizzatori, team e fornitori coprendo tutte le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

Aderiamo a BlackBook Motorsport, business community dell'industria mondiale del settore motorsport.

Progettiamo interventi e iniziative per certificare il sistema di gestione sostenibile di eventi, organizzazioni, location, circuiti.

Per rafforzare le sue competenza ed il suo know-how, come anche per condividere le proprie esperienze a livello internazionale, RIGHT HUB Società Benefit è membro di Green Sports Alliance, organizzazione commerciale focalizzata sull'ambiente che riunisce gli stakeholders del mondo dello sport, è associata all’organizzazione SEA - Sustainable Event Alliance e all’organizzazione SANDSI - Sport & Sustainability International in qualità di Founding Member, entrambe nate per favorire la diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, sociale ed etica nel settore degli eventi.

Green Sports Alliance Sustainable Event Alliance Sport and Sustainability International MUSE