fbpx
Skip to main content

Chi siamo

RIGHT HUB Società Benefit è una società di consulenza nata per favorire la sostenibilità ambientale, sociale, etica ed economica nei processi delle imprese e per sostenere l'Economia Sociale.

RIGHT HUB, Right Business, Right World non è semplicemente un claim. Per noi significa favorire un reale approccio win-win, tra tutti gli stakeholder interni ed esterni all'impresa, promuovendo un modo di fare business responsabile e sostenibile.

RIGHT HUB Società Benefit è stata fondata nel 2014 da Luca Guzzabocca e costituita da un team di persone con una forte esperienza in diversi settori economici, a livello nazionale e internazionale, nella gestione di acquisti e logistica, nel marketing e vendite, nella salute e sicurezza, nell'inclusione di lavoratori disabili, nella sostenibilità d'impresa e nella gestione sostenibile degli eventi. Tutti accomunati da una visione coesiva del business d'impresa quale condizione irrinunciabile per garantire un approccio sistemico capace di rispondere ai bisogni della collettività e alla difesa dell'ambiente.

I servizi di Right Hub

Right Hub offre una serie di servizi professionali di consulenza, affiancamento e formazione con competenze specialistiche.

Luca Guzzabocca

Vuoi contattare Luca?

  • +39 0362 238835
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • LinkedIn
Il Fondatore

Luca Guzzabocca

Luca ha maturato una trentennale esperienza nella gestione degli acquisti e delle catene di fornitura in diverse imprese nazionali e multinazionali con responsabilità crescenti (Esa Elettronica, Gewiss, Vemer, Black&Decker Power Tools, Riello Group, GlaxoSmithKline, Gruppo Montepaschi) in diversi settori di mercato, sia per materiali diretti di produzione, sia per beni e servizi indiretti.

Dal 1990 al 2006 è stato socio ADACI – Associazione Italiana di Acquisti e Supply Management occupando cariche importanti nel Consiglio della Sezione Lombardia e nel Consiglio Nazionale.

Luca, sempre coinvolto nel miglioramento continuo del processo di acquisto, è stato sin dal 2000 tra i pochi pionieri nell’utilizzo delle tecnologie informatiche per la gestione degli acquisti partecipando a progetti beta e implementando le prime soluzioni di e-procurement in Italia.

Inoltre Luca ha sviluppato dal 2002 una specifica esperienza e know-how relativamente ai temi di sostenibilità ambientale, sociale ed etica delle catene di fornitura.

Ha partecipato nel corso della sua carriera di manager a più di 200 eventi, conferenze, corsi di formazione e workshop a livello nazionale ed internazionale in qualità di formatore testimonial, speaker e moderatore. Ha scritto numerosi articoli per diversi magazine a livello nazionale ed internazionale.

Luca è stato Co-Fondatore e Chairman nel 2007 di Acquisti & Sostenibilità, prima ed unica organizzazione non profit Italiana e seconda nel suo genere in Europa, ad occuparsi di sostenibilità ambientale, sociale ed etica delle catene di fornitura, poi confluita nel 2018 nell’associazione non profit PLEF (Planet Life Economy Foundation) ETS.

Dal 2012 si interessa e si occupa anche di gestione sostenibile degli eventi, partecipando attivamente a diverse community internazionali come ad esempio: Black Book Motorsport, MUSE (Members United for Sustainable Events), SEA (Sustainable Event Alliance), SandSi-Sport and Sustainability International e Green Sports Alliance.

Nel 2014 ha deciso di creare la propria realtà imprenditoriale e con passione, tenacia ed entusiasmo ha fondato Right Hub (dal 2023 Società Benefit), una società di consulenza dedicata alla sostenibilità d’impresa composta da un forte team di professionisti.