Social Procurement e Supplier Diversity

RIGHT HUB affianca le imprese e le organizzazioni non profit per costruire un modo responsabile di acquistare beni e servizi da cooperative e imprese sociali, il cosiddetto “Social Procurement”, al fine di traguardare un impatto sociale positivo.

Le imprese e le organizzazioni non profit possono constatare attraverso RIGHT HUB il livello di maturità organizzativa e affidabilità ormai raggiunto dai fornitori di beni e servizi appartenenti al mondo dell’Economia Sociale.

Inoltre RIGHT HUB, ispirata dall’esperienza del “Supplier Diversity Programme” negli USA, ha per prima in Italia introdotto e diffuso attraverso l’acquisto da cooperative e imprese sociali, appunto soggetti “diversi” per loro natura rispetto alle classiche imprese fornitrici sul mercato, il modello di “Supplier Diversity”.

Le imprese che hanno introdotto il concetto di “diversità” nella propria organizzazione oppure imprese americane presenti in Italia e già impegnate con la regolamentazione della loro casa madre, possono essere interessate a costruire un “albo fornitori diversi”, appunto costituito da cooperative e imprese sociali selezionate da RIGHT HUB.

Per assicurare la loro affidabilità, professionalità e serietà, RIGHT HUB assegna l'attributo "Seller Verificato" alle cooperative e imprese sociali dopo aver effettuato una rigorosa valutazione di merito.

Pertanto affidandovi a RIGHT HUB per il "Social Procurement" e “Supplier Diversity” avrete un supporto specialistico e personalizzato per analizzare e scegliere tra un’ampia varietà di beni e servizi da acquistare dalle cooperative sociali e soprattutto la sicurezza di acquistare da cooperative sociali valutate attraverso il nostro protocollo denominato "Seller Verificato" (Procedura per la valutazione e qualificazione delle cooperative sociali di tipo “B” e “A+B”).

Il processo "Seller Verificato" è sottoposto alla valutazione annuale dell'organismo di certificazione TÜV NORD Italia.

Alcuni progetti da noi realizzati

Settore Motorsport

Ricerca e selezione di cooperative sociali per la fornitura di materiale grafico stampato.

Settore Lusso

Progettazione e costruzione di un albo ad-hoc di cooperative sociali per favorire l’acquisto di beni e servizi con un positivo impatto sociale sull’intero territorio italiano.

Settore Energia

Progettazione e costruzione di un albo ad-hoc di cooperative sociali per favorire l’acquisto di beni e servizi con un positivo impatto sociale sull’intero territorio italiano.

Settore Non Profit

Ricerca e selezione di cooperative sociali per la manutenzione di alcuni edifici scolastici.

Settore Business Travel

Ricerca e selezione di cooperative sociali per il servizio di pulizie degli uffici della sede principale.

Settore Meccanica

Ricerca e selezione di cooperative sociali per la fornitura di prodotti dolciari per un evento aziendale.

Tienti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter
logo footer

Contatti

RIGHT HUB Srl
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associati a

Assolombarda
CDO

Seguici su