fbpx
Skip to main content

FIM MotoGP™ World Championship ora è un evento sostenibile

18 Novembre 2022 - Dorna Sports ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 20121 con il supporto di Right Hub, raggiungendo l’importante traguardo con l’implementazione di un sistema di gestione sostenibile del FIM MotoGP™ World Championship.

Siamo molto orgogliosi, in qualità di advisor specializzato in progetti di sostenibilità nel settore motorsport e automotive, di aver collaborato con Dorna Sports per la progettazione e implementazione del sistema di gestione sostenibile in conformità allo standard internazionale ISO 20121 come organizzatore del FIM MotoGP™ World Championship, il più autorevole campionato di motociclismo al mondo.

Insieme a Dorna Sports abbiamo iniziato a lavorare sulle prime valutazioni del contesto organizzativo e degli eventi alla fine del 2021 in modo da costruire ed attuare un nuovo sistema di gestione degli eventi sostenibile per il FIM MotoGP™ World Championship , che include un piano di azioni per minimizzare l’impatto ambientale e massimizzare l’impatto sociale, coinvolgendo attivamente tutti gli stakeholder interessati tra cui i circuiti, i costruttori, i team, i fornitori, gli sponsor, i partner, le federazioni, gli spettatori e le comunità locali.

Inoltre ricordiamo che la collaborazione con Dorna Sports e F.I.M., nasce già dal 2014 quando Right Hub ha iniziato a gestire le iniziative del programma K.i.S.S. (Keep it Shiny and Sustainable) durante gli eventi del Gran Premio d’Italia a Mugello Circuit e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Motorsport Events Sustainable Management