fbpx
Skip to main content

Obiettivi ESG: ecco un esempio concreto di tutela ambientale e inclusione sociale

16 Dicembre 2022 - Culligan Italiana sostiene un progetto ideato da Right Hub che mira a coniugare la tutela della biodiversità e l’inclusione lavorativa di persone in condizione di fragilità e vulnerabilità.

In piena sintonia con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals, SDGs), Culligan ha scelto di sostenere un nostro progetto di sostenibilità e inclusione: l’iniziativa sostenuta genererà un importante valore ambientale e un impatto sociale positivo attraverso l’adozione di 6 alveari per proteggere oltre 300.000 api; infatti per ogni alveare adottato, Culligan supporterà lo sviluppo e la protezione di una famiglia di oltre 50.000 api in un contesto agricolo-ambientale gestito secondo criteri biologici, le quali contribuiranno al miglioramento e al mantenimento della biodiversità.

Le api, fondamentali per l’ecosistema e l'impollinazione del 70% delle specie vegetali del pianeta, garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.

Come ricorda il Presidente di Culligan Italiana, Giulio Giampieri: “Siamo impegnati in tutti gli ambiti ESG, con l’obiettivo di generare una crescita inclusiva e responsabile". Per l'attuazione del progetto è stata coinvolta un'impresa sociale agricola che con la propria attività promuove l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate.

inclusione sostenibilita


Conosci i nostri progetti? Scopri di più nella sezione dedicata e contattaci per maggiori informazioni:

Scopri di più