fbpx
Skip to main content

Legge 68/99: la tua impresa deve ottemperare?

12 Ottobre 2023 Assolvere agli obblighi occupazionali previsti dalla Legge 68/99 grazie alla Convenzione art.14.

La Legge 68/99 disciplina l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità nelle imprese pubbliche e private con almeno 15 dipendenti. Il mancato rispetto della normativa al superamento della quota di 14 dipendenti, comporta inoltre l’impossibilità di accedere ai bandi pubblici oltre al rischio di incorrere in danni reputazionali.

Con la stipula di una Convenzione ai sensi dell’art.14 del D.g.l.s. 276/2003 le imprese possono adempiere agli obblighi occupazionali previsti dalla Legge 68/99 senza l’assunzione diretta della persona con disabilità bensì attraverso l’acquisto di beni e servizi da cooperative sociali in possesso di determinati requisiti e caratteristiche.

Right Hub Società Benefit promuove lo sviluppo e l'implementazione di progetti di sostenibilità per le imprese, coniugando la tutela dell’ambiente e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Per questo è nata RIGHT in, iniziativa che offre l'opportunità di realizzare progetti ad alto valore ambientale e sociale assolvendo agli obblighi previsti dalla Legge 68/99.

Con RIGHT in la tua impresa può ottemperare con progetti di sostenibilità e inclusione.
Come? Ecco un esempio concreto: Riqualificazione di aree verdi urbane e periurbane (es. parchi pubblici, rotonde stradali, giardini di istituti scolastici, piste ciclabili) attraverso interventi di forestazione urbana, ripristino e cura del verde, realizzazione di «percorsi vita» e parchi giochi. Progetti che possono diventare un'opportunità per coinvolgere i propri dipendenti in esperienze di volontariato aziendale o attività di team building.

RightIn riqualificazione

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alla Legge 68/99 e Convenzione art.14 oppure scopri tutti i progetti RIGHT in