fbpx
Skip to main content

Sostenibilità e inclusione: Right Hub incontra le imprese al 52º Congresso Nazionale AIDP

4 Maggio 2023  - Right Hub, sponsor del Congresso, sarà presente a Firenze il 12 e 13 maggio 2023 per incontrare le imprese e presentare l’iniziativa RIGHT in che propone un’alternativa per trasformare gli obblighi di Legge 68/99 in un’opportunità.

Il 52º Congresso Nazionale AIDP propone una riflessione sulle scelte e sulle azioni che le imprese devono compiere oggi per progettare e gestire il futuro. Ispirandoci al titolo del congresso, “LE RADICI DEL DOMANI”, vogliamo richiamare la necessità di una attenta e profonda valutazione delle misure e delle politiche che le imprese scelgono di adottare oggi in vista di un domani fiorente.

Al centro del congresso metteremo #futuro, #sostenibilità e #inclusione, partecipando con lo scopo di sensibilizzare e supportare le imprese sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Inoltre, in piena sintonia con queste parole chiave e con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, presenteremo la nostra iniziativa RIGHT in attraverso la quale offriamo l'opportunità di realizzare progetti ad alto valore ambientale e sociale per ottemperare alla Legge 68/99.

Congresso AIDP 2023

COME PER L'EDIZIONE DEL 2022, ANCHE IL 52º CONGRESSO NAZIONALE AIDP SARÀ UN EVENTO SOSTENIBILE!

Anche quest’anno, in occasione del 52° congresso nazionale AIDP, Right Hub ha progettato e implementato il sistema di gestione sostenibile dell’iniziativa in conformità allo standard internazionale ISO 20121 – Event Sustainable Management. L’evento ha considerato e avviato varie attività al fine di minimizzare il suo impatto ambientale (mobilità dei partecipanti, digitalizzazione delle comunicazioni, raccolta differenziata, etc.) e massimizzare il suo impatto sociale (collaborazione con organizzazioni non profit, valorizzazione del territorio, etc.).

Vi aspettiamo a Firenze il 12 e 13 maggio!